PREVENZIONE
In odontoiatria, come in tutta la medicina, la regola principale dice “prevenire è meglio che curare”. Un bel sorriso con denti ben allineati, bianchi e brillanti, e con gengive sane e ben contornate, non è mai il semplice frutto del caso, ma il risultato di cure e attenzioni verso noi stessi. La corretta igiene orale quotidiana e controlli periodici dal dentista rappresentano i cardini della prevenzione orale. Avere denti sani è possibile, è sufficiente osservare alcuni semplici ma utili accorgimenti. Per iniziare, lo spazzolino dovrebbe essere cambiato non appena le setole appaiono consumate e i denti dovrebbero essere spazzolati in senso gengi-dentale (da rosa a bianco) quindi dall’alto verso il basso per i superiori e viceversa per gli inferiori.
SBIANCAMENTI
Avere denti bianchi e sani rappresenta una delle qualità estetiche più ambite e ricercate. In molti casi, caratteristiche genetiche sfavorevoli, il fumo e l’assunzione di cibi o bevande pigmentate come caffè, tè e coloranti artificiali, possono causare nel tempo discromie dentali che privano il dente della sua naturale brillantezza e tonalità.
Il nostro sistema utilizza la tecnologia brevettata “cold light” e la speciale formula del gel di sbiancamento Beyond, insieme, consentono in modo semplice, sicuro e indolore, di riportare i denti alla loro bianchezza e al loro splendore naturale in soli 30 minuti.
All’uopo possiamo utilizzare il laser a diodo o ancora meglio il laser a Erbio per ottenere risultati ancora migliori.
ODONTOIATRIA
CONSERVATIVA
L’odontoiatria conservativa è un ramo dell’odontoiatria con la finalità, come il nome stesso suggerisce, di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie.
Lo Studio Dentistico Graziano Fele esegue trattamenti basati sulla mini-invasività, eliminando il tessuto cariato mediante elisione con il laser ad Erbio quindi senza anestesia e trapano.
ORTODONZIA
La pratica ortodontica si basa sull’impiego di apparecchi, fissi o mobili, che guidano i movimenti dei denti e ne modificano le strutture scheletriche, con lo scopo di allineare gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Infatti, una cattiva occlusione dentaria può riflettersi in una disfunzione muscolare e articolare che può generare mal di testa e dolori al collo e all’intera colonna vertebrale. Lo Studio Dentistico Graziano Fele si avvale di collaboratori esperti e competenti che attraverso visite mirate sono in grado di determinare un allineamento corretto dei denti e di conseguenza favorirne la salute, migliorando l’armonia del volto del paziente e garantendo la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.
PROTESI DENTALI
La protesi dentale è uno strumento specialmente studiato per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa. Infatti, un’arcata dentale con uno o più denti mancanti può causare malocclusione e una serie di altre condizioni avverse, tra cui il cambiamento dell’aspetto del viso e della fonazione.
Lo Studio Dentistico Graziano Fele è volto all’eccellenza ed equipaggiato con tecnologie all’avanguardia. L’intero staff clinico, sviluppa un preciso piano di terapia per ogni paziente coniugando l’esperienza clinica con i dati tecnici certi elaborati e sintetizzati da software e scanner digitali 3D, con presa dell’impronta con scanner TRIOS di ultima generazione e quindi realizzazione di bellissime protesi in zirconia.
IMPLANTOLOGIA
Lo Studio Dentistico Graziano Fele è tra i pochi in Sardegna a praticare l’implantologia computerizzata, in unica seduta per tutta la bocca.
Primo appuntamento gratuito:
– Visita e preventivo, se condiviso, segue programmazione del lavoro da eseguire, quindi Tc-cone beam, impronta con scanner intraorale e simulazione del lavoro nell’apposito software.
Secondo appuntamento:
– Realizzazione del lavoro programmato con inserimento degli IMPIANTI con tecnica Flapless (senza sutura) e utilizzo del LASER A DIODI E AD ERBIO;
– Fissaggio dei MONCONI PERSONALIZZATI sui quali applichiamo i DENTI previsti;
– Concludiamo con registrazione occlusale e consegna del protocollo alimentare come specificato in fase di preventivo; controllo post impianto dopo 24 ore.